fbpx Il Palagio | Krug

Page Not Found

This page is not valid in your langage.
Please change your location to see the article.

Il Palagio

Italia
icons/arrow Created with Sketch.
icons/arrow Created with Sketch.

Vito Mollica ama l’eccellenza e sceglie solo i prodotti migliori per i suoi ospiti del Four Seasons.

Dialogo con Vito Mollica

La mia filosofia culinaria si basa sulla conoscenza di chi si nasconde dietro ai prodotti, visitando personalmente i mercati e le campagne toscane alla ricerca di produttori indipendenti che condividono la mia stessa passione per la qualità.
Come descriverebbe la sua filosofia culinaria?
La mia filosofia culinaria si basa sulla conoscenza di chi si nasconde dietro ai prodotti, visitando personalmente i mercati e le campagne toscane alla ricerca di produttori indipendenti che condividono la mia stessa passione per la qualità. Il valore di ogni piatto deriva prima di tutto dalla qualità dei suoi ingredienti, che si riflette nel gusto. Più semplice è la preparazione, più facile sarà amplificarne il sapore. Al ristorante stellato Il Palagio, offro una cucina contemporanea, rivisitando con un tocco di originalità le ricette tradizionali.
Quali sono le sue fonti di ispirazione?
Le mie fonti di ispirazione provengono dalla mia terra d’origine, la Basilicata, dagli ingredienti, dalle ricette e dalle materie prime che mia nonna e mia madre usavano ogni giorno quando ero bambino. Penso anche ai piatti che la mia bisnonna preparava e a tutta la cucina tradizionale e regionale italiana tramandata dalle generazioni passate.
Chi è il suo eroe e perché?
Il mio eroe è Isador Sharp, fondatore della Four Seasons Hotels and Resorts, per il suo brillante approccio nei confronti degli ospiti: “la semplice idea che se tratti bene le persone, nel modo in cui vorresti essere trattato, loro faranno lo stesso”.
Se potesse preparare una cena per quattro ospiti, chi inviterebbe?
Dato che la famiglia è la cosa più importante per me, preparerei una cena per i miei figli e le loro future mogli o compagne.
Qual è il suo abbinamento gastronomico preferito con Krug?
Krug Grande Cuvée con un piatto di Jamon Iberico Pata Negra o con un ottimo culatello stagionato.


Il Palagio

Firenze - IT
99, Borgo Pinti,
50121, IT

CHECK ON THE MAP
icons/arrow Created with Sketch.
icons/arrow Created with Sketch.

ALL KRUG AMBASSADES

icons/arrow Created with Sketch.
icons/arrow Created with Sketch.
Krug Grande Cuvée
Krug Grande Cuvée
Composed by
Selected by